Arriva l’estate e si ha sempre meno voglia di mettersi ai fornelli; come fare allora se siamo degli inguaribili golosi e amiamo dedicarci alla preparazione dei nostri piccoli peccati di gola?
L’estate è sicuramente la stagione delle Cheesecake, delle mousse, delle creme al bicchiere. Se però, ci piace cambiare e magari stupire i nostri ospiti con una coccola dolce, ecco che le nostre Lingue di gatto vengono in aiuto.
Un’idea golosa per servire creme, gelati, mousse? Prova a creare questo cestino tutto da mordere con le nostre Lingue di gatto! Tutta la fragranza di queste delicate cialdine unita all’avvolgente croccantezza del cioccolato fondente.
Semplicissimo da realizzare, basta fondere a bagnomaria o nel microonde del cioccolato fondente (perfetto quello al 70%), metterlo in degli stampini preferibilmente in silicone per facilitarne la sformatura e ricoprire tutta la superficie interna facendo ruotare lo stampo.
Successivamente, posizionare le Lingue di gatto come nalla foto e far rapprendere nuovamente il cioccolato. Per velocizzare i tempi, si può eventualmente mattere lo stampino in frigorifero per un’oretta circa.
Passato il tempo necessario, il cestino si staccherà perfettamente dallo stampino e voilà… pronto per essere riempito all’occorrenza con ciò che più vi solletica il palato. E, se proprio non vogliamo complicarci troppo la vita, diventerà una coppetta perfetta per un autentico gelato artigianale.
E tu con cosa lo riempirai?